Se non riesci a visualizzare correttamente la newsletter segui questo link.
Webinar - Elementi di legislazione vitivinicola: le norme per l'etichettatura
4/5 febbraio 2014

L’apparato legislativo che regola il sistema vitivinicolo è indubbiamente complesso: tra le disposizioni comunitarie, quelle nazionali, e la loro interpretazione applicativa, che non di rado varia da un ufficio competente all’altro, o tra regioni e province diverse, è veramente difficile ottemperare con tranquillità e sicurezza a tutti gli adempimenti richiesti.
Il corso proposto, tenuto da un consulente con oltre venti anni di esperienza pratica sull’argomento, senza pretendere di essere esaustivo cercherà di portare un po’ di chiarezza sulle numerose novità intervenute a livello legislativo negli ultimi anni. Con i doverosi riferimenti normativi, si tratteranno in particolare le novità inerenti l’etichettatura dei vini e la designazione dei prodotti. Il tutto con una trattazione semplice e lineare, accompagnata da esempi tratti da situazioni reali.

Il corso, per consentirne una migliore fruibilità via Internet, sarà proposto diviso in due parti (nella prima con focus sulle indicazioni obbligatorie, nella seconda su quelle facoltative).

Il corso si svolgerà in modalità webinar(*), in due sessioni da 2 ore circa ciascuna:
martedì 4 febbraio 2014, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 sessione #1 (Indicazioni obbligatorie)
mercoledì 5 febbraio 2014, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 sessione #2 (Indicazioni facoltative)
Le date sono state posticipate per motivi tecnici.

(*) prima di iscriversi è necessario leggere con attenzione i requisiti tecnici richiesti per accedere al webinar!

È prevista una quota ridotta per le iscrizioni che perverranno entro il 24 gennaio 2014.

Per consultare il programma dettagliato o per iscriverti clicca qui!

Infowine



Vinideanet srl
Questa newsletter è uno strumento professionale che segnala notizie e documenti pubblicati sul nostro sito internet. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono dalle registrazioni degli utenti o da elenchi di pubblico dominio o ci sono stati conferiti direttamente dalle persone interessate a ricevere le ns. comunicazioni. Qualora si desideri interrompere la ricezione dei ns. messaggi, si prega di inviare un’email con oggetto: CANCELLAZIONE all’indirizzo staff@infowine.com. Richiedendo la cancellazione non verranno più ricevute comunicazioni da parte di Infowine, SIVE e Vinidea. Scrivendo allo stesso indirizzo può essere richiesta assistenza in caso di perdita dei propri dati di accesso ai contenuti riservati della Rivista Internet INFOWINE.